Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Economia Spoltore

A Spoltore arriva la rete in fibra ottica di TIM

Avviata la realizzazione di una rete a banda ultralarga che successivamente renderà disponibili servizi innovativi a cittadini e imprese con velocità di connessione fino a 100 Megabit al secondo. Si prevede entro giugno di raggiungere la gran parte della popolazione

Sta diventando realtà grazie all'accordo siglato tra TIM e Amministrazione comunale la realizzazione della rete in fibra ottica a Spoltore, con l’obiettivo di rendere disponibili servizi innovativi a cittadini e imprese grazie proprio alla rete Internet super-veloce. Il programma di copertura del territorio del Comune di Spoltore prevede entro il mese di giugno di raggiungere la quasi totalità della popolazione, grazie alla posa di oltre 15 chilometri di cavi in fibra ottica, che collegano 23 armadi stradali alle centrali di Spoltore e di Santa Teresa.

Per la posa dei cavi verranno utilizzate le infrastrutture esistenti sia di proprietà di TIM sia pubbliche, in accordo con l’Amministrazione, come ad esempio quella per la pubblica illuminazione. In caso di scavi, saranno utilizzate tecniche e strumentazioni innovative a basso impatto ambientale che minimizzano i tempi di intervento, l’area occupata dal cantiere, l’effrazione del suolo, il materiale asportato, il deterioramento della pavimentazione e, conseguentemente, i ripristini stradali.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Spoltore arriva la rete in fibra ottica di TIM

IlPescara è in caricamento