rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia

A Spoltore niente tassa per l'occupazione di suolo pubblico per tutto il 2021

Di Lorito: "Si tratta di un provvedimento che ovviamente fa seguito al momento di emergenza sanitaria"

A Spoltore niente tassa per l'occupazione di suolo pubblico per tutto il 2021. Il Comune ha infatti deciso di prorogare l’esonero dal pagamento di Tosap e Cosap fino al prossimo 31 dicembre.

"La decisione - ha spiegato l'assessore alle attività produttive Chiara Trulli - va incontro alle esigenze di commercianti, baristi e ristoratori già in possesso di autorizzazione, consentendogli di occupare lo spazio fuori dai propri locali senza dover pagare alcun corrispettivo e senza dover presentare ulteriori istanze".

Il sindaco Luciano Di Lorito aggiunge: "Si tratta di un provvedimento che ovviamente fa seguito al momento di emergenza sanitaria, cercando per quanto possibile aiutare attività duramente colpite dalle misure di contrasto alla diffusione del Coronavirus". 

Chi volesse apportare modifiche rispetto all’occupazione di suolo pubblico già consentita dovrà comunicarlo al competente ufficio comunale, a integrazione dell’iniziale autorizzazione in corso di validità, allegando la planimetria con l’indicazione delle modifiche apportate relativamente alla superficie pubblica o di uso pubblico occupata con i dehors o con tavoli e sedie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Spoltore niente tassa per l'occupazione di suolo pubblico per tutto il 2021

IlPescara è in caricamento