menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Spiagge: Fiba lancia l'allarme "A Pescara Portanuova condizioni drammatiche"

I balneatori di Fiba/Confesercenti lanciano l'allarme sulle condizioni disastrose della spiaggia e dell'arenile nella zona di Portanuova. "La spiaggia è inutilizzabile nonostante da sei mesi i balneatori chiedano un intervento urgente al Comune"

spiaggia1Non migliora la situazione dell’arenile a Pescara Portanuova. Per FIba/Confesercenti, a poche settimane dall’avvio della stagione, e mentre altri stabilimenti più fortunati hanno già iniziato a piantare le palme, a Portanuova la spiaggia è inutilizzabile nonostante da sei mesi i balneatori chiedano un intervento urgente al Comune.

«Abbiamo sollecitato un intervento a difesa della costa già da novembre scorso» sottolinea Fiba-Confesercenti, «indicando persino il luogo dove reperire la sabbia da trasferire a Portanuova, dove è urgente l'intervento nel tratto di Villaggio Alcyone. Abbiamo sollecitato gli assessori al turismo ed alla difesa della costa, ma il Comune non ha neppure risposto alle nostre richieste. Altre città stanno già programmando la stagione mentre a Pescara non è utilizzabile neppure tutta la spiaggia: non è pensabile proclamarsi città turistica e poi lasciare l’arenile in queste condizioni. Il Comune intervenga subito, o la stagione 2010 verrà compromessa: prendiamo purtroppo atto che anche con questa amministrazione, come nella passata, la lentezza della macchina comunale danneggia le imprese.


Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento