Economia

Nuovi spazi in via dei Bastioni per prodotti di bosco e sottobosco

Arriva un bando per prodotti del bosco e sottobosco nel mercato di via dei Bastioni. Cuzzi: "Puntiamo su qualità e tutela. Allarghiamo la varietà merceologica della struttura, promuovendo specialità del territorio da conoscere e tutelare"

E’ stato pubblicato sul sito del Comune, nella sezione Bandi e Concorsi, il bando di gara per la concessione di cinque stalli a piano terra del mercato di via dei Bastioni per la vendita di prodotti del bosco e del sottobosco. Le domande dovranno essere prodotte entro il 14 giugno secondo le modalità previste dal bando, scaricabile con la documentazione relativa al seguente link:

https://www.comune.pescara.it/internet/index.php?codice=119&IDbando=359&navOrigPage=119

Con questo bando abbiamo deciso di allargare l’offerta agroalimentare della struttura – così l’assessore alle Attività Produttive Giacomo Cuzzi – infatti il bando prevede la vendita di prodotti del bosco e sottobosco: quindi funghi, tartufi, castagne, miele, confetture, fragole, asparagi selvatici, bacche di ginepro, lamponi, mirtilli e tante altre varietà da promuovere, perché attraverso il consumo possano essere ancora coltivate e dunque tutelate. Gli stalli sono: 100B, 100, 101, 102 e 103 sono posti al piano terra del mercato, l’affidamento avverrà attraverso un’unica assegnazione e si rivolge principalmente a soggetti e operatori specializzati nella vendita di specialità agroalimentari provenienti da queste particolari aree del nostro territorio. Promozione sarà la parola chiave, infatti accanto all’attività di vendita i soggetti individuati dovranno svolgere un’attività di degustazione e conoscenza dei prodotti rivolta al pubblico”.

ARRIVANO I SOLDI PER IL MERCATO COPERTO: STANZIATI 233.000 EURO

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi spazi in via dei Bastioni per prodotti di bosco e sottobosco

IlPescara è in caricamento