rotate-mobile
Economia

Sostenibilità ambientale: il progetto interessa anche gli edifici scolastici di Montesilvano

Un percorso di efficientamento energetico che la Giunta Maragno ha approvato e presentato alla Regione Abruzzo. Si tratta di interventi di ristrutturazione e di ottimizazione per ridurre i consumi ed abbassare le emissioni di carbonio

Avviso pubblico POR FESR Abruzzo 2014-2020 - Asse IV. E' l'opportunità che il Comune di Montesilvano coglie al volo per far decollare il progetto preliminare volto alla promozione dell'eco-efficienza e alla riduzione dei consumi di energia primaria negli edifici e strutture pubbliche, in particolare le scuole. Sono già stati sostituiti gli infissi di tutti i plessi scolastici, proprio per porre fine ad inutili dispersioni di calore e le lampade a led hanno preso il posto delle vecchie plafoniere.

Ora si vuole proseguire su questa linea basata sulla sostenibilità ambientale, l'innovazione tecnologica ed il risparmio economico. L'auspicio è di ottenere un importo di 98.000 euro che permetterà la realizzazione di un sistema di isolamento termico a cappotto per coibentare le murature e l'installazione di pannelli fotovoltaici, come previsto dalle normative di Europa 2020.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sostenibilità ambientale: il progetto interessa anche gli edifici scolastici di Montesilvano

IlPescara è in caricamento