menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

È Silvano Pagliuca il nuovo presidente di Confindustria Chieti-Pescara

Pagliuca prende il posto di Gennaro Zecca, che ha terminato il suo mandato quadriennale, nella carica di presidente dell'associazione

È Silvano Pagliuca il nuovo presidente eletto di Confindustria Chieti-Pescara.
L'assemblea dei soci per il rinnovo delle cariche sociali si è riunita oggi, venerdì 8 marzo. 

Pagliuca prende il posto di Gennaro Zecca, che ha terminato il suo mandato quadriennale, nella carica di presidente dell'associazione.

Pagliuca, già in Telecom e Tim, è manager di Fastweb e da oltre 15 anni ricopre incarichi associativi. È stato presidente della Sezione Governance di Confindustria Chieti Pescara, tesoriere durante la presidenza di Marramiero, nonché vice presidente vicario durante la presidenza Zecca. Consigliere Camerale dal 2014 al 2017 a Pescara, esperto di Ict, Ricerca, Innovazione e Digitalizzazione, è attualmente membro del Comitato di Indirizzo della Laurea Magistrale in Economa e Business Analytics del Dipartimento di Economia dell'Università degli Studi G. D'Annunzio.

Ad affiancarlo sarà il vice presidente vicario Umberto Sgambati, amministratore delegato di Proger Spa, società di engineering e management tra le prime 100 al mondo, e da due vice presidenti: Marco Belisario, titolare di Shirtlab, azienda leader nella realizzazione di camicie sartoriali su misura, e da Paolo Campana, Ad di Ecoh Media, società certificata specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi informatici e soluzioni applicative per aziende ed Enti Pubblici.

La riunione ha visto coinvolte numerosi imprenditori e manager in rappresentanza delle oltre 800 imprese aderenti al sodalizio. L'Assemblea ha eletto anche dieci componenti il Consiglio Generale:

  • Alessandro Addari - Top Solutions
  • Luciano Ciarcelluti di Lfa Srl
  • Giancarlo D'Annibale di Rustichella D'Abruzzo Spa
  • Gabriel Pierre De Cecco di Confezioni Mario De Cecco Srl
  • Marcello Di Campli di Imm Hydraulics Spa
  • Luigi Di Marcoberadino di Inerti Valfino Srl
  • Loreto Di Rienzo di Bond Factory
  • Roberto Ramondo di Tasso Srl
  • Maria Annunziata Salvatorelli di Auletrepuntozero Srl
  • Camillo Volpe di Sicurmed Srl

Il neo Presidente, dopo i ringraziamenti di rito per la fiducia accordata, ha tracciato le linee guida del suo mandato, chiedendo agli imprenditori presenti di farsi parte attiva nella vita associativa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento