rotate-mobile
Mercoledì, 29 Giugno 2022
Economia

Sicurezza delle autostrade abruzzesi, il Mit: "Sono pronti 50 milioni di euro"

La precisazione in una nota: "Già firmati 3 progetti per i lavori di messa in sicurezza sui viadotti; il relativo decreto che sbloccherà i primi milioni è alla firma del Ministro dell'Economia. Per i restanti 10 progetti l'istruttoria è in fase di conclusione"

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in una nota, interviene sulla sicurezza delle autostrade abruzzesi A24 e A25, precisando:

"Sono già stati firmati tre progetti per i lavori di messa in sicurezza sui viadotti; il relativo decreto che sbloccherà i primi 50 milioni di euro è alla firma del Ministro dell'Economia. Per i restanti dieci progetti l'istruttoria è in fase di conclusione".

Per quanto riguarda, invece, gli aumenti delle tariffe disposti da Strada dei Parchi, oltre a ricordare che "grazie al lavoro del Ministro Danilo Toninelli questi aumenti sono stati sterilizzati per l'ultimo trimestre del 2018", il Mit ricorda che è in fase di rinegoziazione il Pef (Piano economico finanziario) con il concessionario "proprio al fine di scongiurare gli aumenti dei pedaggi, tanto che la questione sarà portata all'attenzione dell'Europa".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza delle autostrade abruzzesi, il Mit: "Sono pronti 50 milioni di euro"

IlPescara è in caricamento