Multe alle auto dei bagnanti, Sib: "Riaprire i parcheggi sulla riviera sud e lungo la strada parco"

Parla il presidente Padovano: “Le numerose multe comminate nella prima vera giornata di mare alle auto in sosta sulle riviere sono la testimonianza che esiste un problema parcheggi. A Masci chiediamo di definire un crono programma di interventi”

Riaprire immediatamente i parcheggi sulla riviera sud e lungo la strada parco. Lo chiede il presidente del Sib/Confcommercio Pescara, Riccardo Padovano:

“Le numerose multe comminate nella prima vera giornata di mare alle auto in sosta sulle riviere sono la testimonianza che esiste un problema parcheggi. Su Pescara sud i lavori nel tratto antistante il Teatro D’Annunzio sono ancora in corso, in pieno giugno, dopo che erano state fatte promesse alle imprese balneari circa la chiusura dei cantieri entro maggio. A Carlo Masci chiediamo di definire un crono programma di interventi per restituire decoro alla zona a partire dalla riapertura immediata del parcheggio adiacente il Teatro D’Annunzio e di quello di via Barbella”.

Per quanto riguarda la riviera nord, aggiunge Padovano, occorre "ripristinare i parcheggi sulla strada parco, una soluzione fondamentale per il turismo estivo, limitata al solo fine settimana". Conclude il presidente del Sib:

“Mille posti auto nei weekend estivi sono una manna dal cielo. Potremmo fare a meno dei parcheggi sulla strada parco qualora si realizzassero le proposte da noi ripetutamente avanzate, e cioè i parcheggi nell’area ex Fea, in Piazza I Maggio e nella zona Naiadi. E anche qualora la strada parco fosse già utilizzata per i collegamenti fra Pescara e Montesilvano con veicoli ecologici, a metano o elettrici”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terremoto, parla l'esperto: "Area ad alta pericolosità sismica"

  • Sabato 16 e domenica 17 novembre la festa è alle Porte

  • Terremoto oggi in Abruzzo, scossa avvertita anche a Pescara

  • Superenalotto, vinto a Pescara quasi mezzo milione di euro

  • Che fine ha fatto la Tiziano? Le tante trasformazioni della storica motonave che compie 49 anni

  • Pescara: è morto Egeo Marsilii, il "re" delle chiavi e delle serrature delle carceri italiane

Torna su
IlPescara è in caricamento