rotate-mobile
Economia Montesilvano

Sgombero via Ariosto, soddisfatti gli albergatori: "Lo aspettavamo da anni"

Schirato, presidente di Federalberghi, plaude il blitz eseguito ieri a Montesilvano con lo sgombero del "ghetto" occupati da decenni dagli extracomunitari. "L'estate parte nel migliore dei modi"

"Grazie al sindaco Maragno ed alle Forze dell'Ordine, dopo decenni di immobilismo". A parlare è Emilio Schirato, presidente di Federalberghi Pescara, in merito allo sgombero del ghetto di via Ariosto a Montesilvano. L'area del blitz si trova a pochi passi dai Grandi Alberghi, e Schirato sottolinea come questo importante passo permetterà un'immediata riqualificazione della zona.

SGOMBERATO IL GHETTO

Schirato su Maragno: "Con alto senso del dovere e competenza nello scorso mese di Novembre ha firmato l’ordinanza di sgombero, per la determinazione e l’impegno che in questi mesi ha dedicato alla soluzione di questo annoso problema di carattere sanitario e di sicurezza urbana che da innumerevoli anni appariva irrisolvibile e creava degrado ed illegalità proprio a ridosso della zona dei Grandi Alberghi, a due passi dalla bellissima spiaggia di Montesilvano che, anche quest’anno, viene insignita dalla prestigiosa Bandiera Verde la cui cerimonia di consegna si terrà sabato prossimo al Pala Dean Martin – Centro Congressi di Montesilvano. Questo importantissimo risultato, che in primo luogo tutela l’incolumità e la salute proprio di chi occupava i locali sgomberati, consentirà di riqualificare una delle più importanti zone turistiche di Montesilvano che, proprio in questi giorni, vede il completamento della pista ciclopedonale. L’imminente stagione estiva parte nel migliore dei modi.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgombero via Ariosto, soddisfatti gli albergatori: "Lo aspettavamo da anni"

IlPescara è in caricamento