Economia

Senso unico nella galleria Pianacci di Montesilvano: torna l'incubo code a Santa Filomena?

A breve partirà la sperimentazione del senso unico direzione nord - sud nella galleria Pianacci della variante alla SS16 nella zona di Villa Carmine. Ma i residenti della zona nord temono il ritorno degli ingorghi

Torna l'incubo file interminabili ed ingorghi a Santa Filomena? A breve infatti dovrebbe partire la sperimentazione del senso unico direzione nord - sud nella galleria I Pianacci sulla variante della SS16 che collega Montesilvano a Pescara in zona cimitero / Villa Carmine.

Con questa modifica, infatti, il traffico veicolare proveniente da via Vestina e dall'entroterra potrà percorrere la galleria in direzione Pescara su due corsie, ma il traffico dei pendolari che invece da Pescara e dall'area metropolitana raggiunge via Vestina e l'entroterra dovrò nuovamente tornare a concentrarsi a Santa Filomena, lungo l'uscita a ridosso del Palaroma. Una novità che preoccupa non poco i residenti della zona nord, che fino al 2009 vivevano l'incubo delle code ed ingorghi lungo la rampa d'uscita e sulla Nazionale Adriatica.

MONTESILVANO, PRESTO CAMBIERA' LA VIABILITA'

La sperimentazione è stata confermata dall'amministrazione comunale che ha annunciato anche un'altra novità, ovvero la realizzazione di un'altro svincolo verso via Chiarini. Uno svincolo che però non convince in molti in quanto sarà di fatto utile solo al traffico proveniente da Montesilvano Colle. Il Comune ha fatto sapere che la sperimentazione qualora dovesse fallire potrebbe essere annullata tornando al vecchio sistema di viabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senso unico nella galleria Pianacci di Montesilvano: torna l'incubo code a Santa Filomena?

IlPescara è in caricamento