Secsolutionforum 2019, a Montesilvano nuove tecnologie e formazione nel campo della sicurezza

Secsolutionforum, la mostra-convegno organizzata da Ethos Media Group, approda il 9 maggio a Montesilvano per l’edizione 2019 con un focus su “Nuove Tecnologie e Formazione”. Secsolutionforum nasce dall’unione di due eventi di eccellenza dedicati al mondo della security, IP Security Forum e Festival ICT, di cui si sono tenute oltre 20 edizioni di successo, e da più di trent’anni di esperienza nel settore della sicurezza dei professionisti di Ethos Media Group.

L’evento si terrà al Centro Congressi Grand Hotel Adriatico a Montesilvano, e sarà rivolto principalmente a installatori, system integrator, progettisti e professionisti del settore della sicurezza che potranno aggiornarsi, scoprire tendenze, sfatare miti, trovare nuove soluzioni e sperimentare le ultime tecnologie per rimanere competitivi in un mercato che cambia e cresce rapidamente.

La scelta della location non è casuale: l’area di Pescara rappresenta, infatti, un punto d’incontro ideale per i professionisti di tutto il centro e sud Italia. Gli operatori locali stanno mostrando una crescente consapevolezza e un rinnovato interesse per i temi della sicurezza, dimostrando di aver compreso l’importanza della formazione e della certificazione per operare in questo settore.

Secsolutionforum si propone come un contenitore dal quale attingere la conoscenza necessaria per rimanere sulla cresta dell’onda. Dal momento che il mercato della sicurezza offre ogni giorno tecnologie sempre più innovative, tutte le organizzazioni e istituzioni devono porre ancor più attenzione verso i temi della sicurezza, della privacy e del trattamento dei dati. Chi non ha la consapevolezza e il rispetto delle norme vigenti mette a rischio non solo la propria azienda ma anche i propri clienti.

Il fiore all’occhiello del Secsolutionforum saranno i contenuti e la formazione di qualità, grazie alla presenza di esperti del settore, del patrocinio delle più importanti associazioni e istituzioni di questo ambito, oltre che dei partner tecnologici protagonisti della scena italiana e internazionale. Agli interventi di apertura della mostra convegno parteciperanno infatti esponenti delle forze dell’ordine, tra cui la Polizia Locale, professionisti di studi legali e ordini professionali nonché importanti aziende del settore.

Tra gli argomenti trattati: Gdpr e privacy, cybersecurity, videosorveglianza, sicurezza urbana, antintrusione, antincendio, normativa di sicurezza e responsabilità civile e penale per gli operatori del settore, solo per citarne alcuni. Le aziende porteranno la propria esperienza con una serie di approfondimenti e case history di successo.

Nel pomeriggio i visitatori potranno partecipare a diversi corsi tenuti dai formatori e docenti qualificati di Ethos Academy, che tratteranno non solo argomenti afferenti norme e regolamenti, ma anche tematiche di marketing a testimonianza di quanto sia necessario saper vendere e porsi al meglio per rimanere sul mercato.

Al termine della giornata i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza e crediti formativi di vario titolo rilasciati da TÜV Italia, Ordini professionali, Cpe. Il team di esperti legali e informatici di Ethos Media Group svolgerà inoltre un servizio di consulenza gratuita sulla normativa relativa agli impianti di videosorveglianza.

Recentemente si discute molto dei progetti di sicurezza urbana implementati dai Comuni e dell’utilizzo della videosorveglianza, ma si è tralasciato un argomento fondamentale cioè analizzare l’impatto della normativa privacy sulla videosorveglianza urbana integrata e sulle attività di amministratori comunali e delle forze dell’ordine.

In occasione di Secsolutionforum sarà presente uno dei maggiori esperti in materia di Privacy e Diritto delle Nuove Tecnologie, l’avvocato Marco Soffientini, che porterà la sua esperienza agli amministratori comunali, polizia locale, forze dell'ordine, ma anche a progettisti che vogliano disporre degli strumenti e delle conoscenze necessarie per valutare correttamente l'applicazione del pacchetto sicurezza 2017 e delle linee guida del 2018. 

Per la registrazione gratuita all’intervento, dal titolo “Videosorveglianza urbana integrata e la nuova disciplina Privacy, ecco il link: https://www.secsolutionforum.it/registrazione-VUI.asp.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

  • Urbanismo soft: mappe colorate e interventi cromatici per migliorare la città post pandemia

    • Gratis
    • 16 aprile 2021

I più visti

  • Urbanismo soft: mappe colorate e interventi cromatici per migliorare la città post pandemia

    • Gratis
    • 16 aprile 2021
  • Arancini al kimchi e calamari ripieni, il super food coreano sbarca nelle cucine italiane

    • Gratis
    • dal 16 aprile al 8 maggio 2021
  • Festival del lavoro e delle nuove professioni il 14 e 15 aprile

    • oggi e domani
    • Gratis
    • dal 14 al 15 aprile 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    IlPescara è in caricamento