rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Economia

Scuole superiori: la Provincia stanzia 16 milioni di euro per lavori

Ad illustrare gli interventi, possibili grazie ai fondi stanziati dalla Regione Abruzzo, il Presidente Di Marco assieme al Governatore della Regione Abruzzo D'Alfonso

Lavori di messa in sicurezza, riqualificazione e realizzazione di palestre per 16 milioni di euro. Il presidente della Provincia Di Marco ha illustrato oggi gli interventi che interesseranno nel biennio 2018/2019 9 istituti scolastici superiori del pescarese. Presenti tutti i rappresentanti degli istituti ed anche il Governatore della Regione Abruzzo D'Alfonso: grazie all'Ente Regionale infatti la Provincia può disporre dei fondi stanziati per i cantieri.

I lavori riguarderanno l'adeguamento sismico ed anche, come nel caso del Liceo D'Ascanio di Montesilvano e del Galilei di Pescara, la realizzazione delle rispettive palestre. Il presidente Di Marco:

“Laddove non esistono ancora i progetti esecutivi entro il 2018 si procederà alla loro redazione, alla richiesta dei pareri di legge, all’avvio del procedimento per l’appalto delle opere. Entro il 2019 si dovrebbero concludere le realizzazioni. Ma ci sono scuole in cui i progetti sono pronti e possiamo partire subito. E’ il caso dello Spaventa di Città S. Angelo, degli istituti di Penne danneggiati dal terremoto e delle palestre dei due licei di Pescara e Montesilvano”

scuolos-2

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole superiori: la Provincia stanzia 16 milioni di euro per lavori

IlPescara è in caricamento