menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scuole: iniziano i lavori di ristrutturazione, spesi 257 mila euro

L'assessore comunale Renzetti ha annunciato che i lavori di manutenzione straordinaria in alcune scuole di Pescara sono iniziati. Diversi gli istituti interessati, fra i quali la scuola di via Milite Ignoto, quella di via Buozzi e la scuola di San Silvestro Colle

Sono partiti i lavori di manutenzione straordinaria che interesseranno diverse scuole ed edifici scolastici della città di Pescara. L'annuncio è stato dato dall'assessore comunale Renzetti, che ha illustrato i punti nevralgici del piano di interventi.

Sono stati spesi circa 257 mila euro, appaltati alla ditta Vincenzo Diana e Capri Srl. I lavori più importanti riguardano tre scuole in particolare: quella di via Milite Ignoto, quella di via Buozzi ed infine la scuola di San Silvestro Colle.

A seguito dei sopralluoghi e rilievi tecnici effettuati dalla nuova Giunta dopo il suo insediamento, sono emerse alcune problematiche importanti, ha sottolineato l'assessore, che hanno portato allo stanziamento di fondi per questi interventi urgenti di messa in sicurezza degli edifici.

Per quanto riguarda la scuola di San Silvestro e quella di via Milite Ignoto, saranno sistemate le facciate esterne ed impermeabilizzate le coperture, mentre nella scuola di via Milano saranno sistemati i locali interrati. Proprio in via Milite Ignoto i lavori sono già iniziati.

Nei prossimi giorni scatteranno gli altri interventi che interesseranno le scuole di San Silvestro spiaggia, in via Anelli, Bosco Cep, in via del Santuario, via Carlo Alberto Dalla Chiesa, Borgomarino, in via Buozzi, via Sacc, la scuola ‘Ignazio Silone’, in via Milano, e, infine, quella di San Silvestro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento