rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Economia Montesilvano

Montesilvano, ottenuti i finanziamenti per la nuova scuola materna

Dall'INAIL, attraverso fondi messi a disposizione dal MIUR, sono in arrivo ben 600.000 euro che verranno utilizzati per la realizzazione di un asilo nido nella scuola dell'infanzia di via Sospiri

L'avviso pubblico al quale il Comune di Montesilvano ha partecipato è andato a buon fine. Un finanziamento sostanzioso che sarà destinato alla costruzione di un nuovo plesso scolastico. Dall'INAIL, attraverso fondi messi a disposizione dal MIUR, sono in arrivo ben 600.000 euro che verranno utilizzati per la realizzazione di un asilo nido nella scuola dell'infanzia di via Sospiri. I lavori sono stati già appaltati alla ditta MAR srl ed avranno inizio a partire dalla prossima settimana.

Il progetto architettonico prevede quattro aule, una sala per le attività psicomotorie, spazi didattici e aree riservate per i docenti e per gli alunni. In più una mensa con cucina interna e ampie vetrate con affaccio sugli spazi comuni che con la bella stagione saranno attrezzati per varie attività all'aperto.

L'intero edificio sarà dotato di un efficiente impianto termico e climatizzato in grado di garantire il massimo confort riducendo i consumi. Questo il commento dell’assessore alla Pubblica Istruzione, Maria Rosaria Parlione:

«Siamo particolarmente soddisfatti di aver ottenuto un importante finanziamento che ci consentirà di arricchire ulteriormente l’offerta scolastica della città di Montesilvano».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, ottenuti i finanziamenti per la nuova scuola materna

IlPescara è in caricamento