rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Sciopero Pescara: domani bus e treni a rischio stop

Per il pomeriggio del 15 dicembre, dalle ore 16:30 alle ore 20:30, è indetto uno sciopero da parte della Segreteria Regionale Filt-Cgil Abruzzo che potrebbe produrre qualche difficoltà nell'effettuazione dei servizi sia di autolinea che ferroviari

Per il pomeriggio di venerdì 15 dicembre 2017 è indetto uno sciopero da parte della Segreteria Regionale FILT-CGIL Abruzzo che potrebbe produrre qualche difficoltà nell'effettuazione dei servizi sia di autolinea che ferroviari.

GLI ORARI DELLO SCIOPERO A PESCARA 15 DICEMBRE 2017

La mobilitazione è prevista dalle ore 16:30 alle ore 20:30. A rischio anche i servizi in partenza negli orari non compresi dallo sciopero, ma con arrivo ricadente nell'orario dello sciopero stesso. Inoltre, a causa delle modalità dell’astensione lavorativa, alla ripresa del servizio a sciopero concluso alcune corse potrebbero non essere garantite. TUA S.p.A. si scusa, sin da ora, per eventuali disagi che dovessero verificarsi e assicura la massima assistenza alla clientela.​ 

Aerei: il caso Ryanair

Ai piloti italiani della compagnia aerea Ryanair è stata recapitata una lettera con la quale vengono invitati ad astenersi dallo sciopero indetto per il 15 dicembre, a meno che non vogliano incorrere in sanzioni. Potrebbero perdere "futuri aumenti in busta paga secondo l'accordo" oppure "trasferimenti o promozioni".

La firma è quella del capo del personale Eddie Wilson ed è indirizzata ad "All Italian based Cabin Crew", quindi anche all'aeroporto d'Abruzzo. "Sarete a conoscenza che il sindacato dei piloti Alitalia Anpac sta provando a incoraggiare i piloti Ryanair a non lavorare" il prossimo 15 dicembre, quando lo sciopero è previsto fra le 13 e le 17 locali.

"SIAMO I MENO PAGATI TRA LE FORZE DELL'ORDINE", SCIOPERANO I VIGILI DEL FUOCO

"Ci aspettiamo che tutti i nostri piloti lavorino normalmente e lavorino con noi per minimizzare gli inconvenienti per i nostri clienti", si legge nella lettera, che però poi cambia di tono: "Tutti i piloti di Ryanair e l'equipaggio di cabina devono fare rapporto come sempre il 15 dicembre nella sala equipaggio", perché "ogni azione intrapresa da ogni dipendente risulterà nella perdita immediata del roster 5/3 (la turnazione che prevede cinque giorni di lavoro e tre di riposo, ndr) per tutto l'equipaggio di cabina".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero Pescara: domani bus e treni a rischio stop

IlPescara è in caricamento