Giovedì, 21 Ottobre 2021
Economia

Saldi invernali: a Pescara inizieranno il 5 gennaio

Prenderanno il via il prossimo 5 Gennaio 2010 i primi saldi dell’anno a Pescara, quelli invernali, molto attesi dai consumatori nonostante la crisi. Gli sconti dureranno fino al 5 marzo prossimo. I saldi estivi, invece, avranno inizio il 10 luglio per durare fino a settembre

Prenderanno il via il prossimo 5 Gennaio 2010 i primi saldi dell’anno a Pescara, quelli invernali, in vista del cambio stagionale che farà seguito di lì a poche settimane.

A concordare le date, in data odierna, sono state le quattro camere di commercio relative alle province regionali, ovvero Pescara, Chieti, Teramo e L’Aquila. Gli stessi saldi, poi, si protrarranno esattamente per due mesi, giungendo al termine il seguente 5 Marzo 2010.

Secondo la legislazione in materia, dovranno essere indicati con precisione il prezzo originario del prodotto, quello scontato, seguito, infine, dalla percentuale di prezzo applicata a quello stesso prodotto.

Contrariamente all’usanza dei commercianti di non cambiare merce in saldo, la sostituzione sarà obbligatoria nel caso in cui il prodotto, per caratteristiche e qualità, non corrisponda alle caratteristiche descritte.

Decise di comune accordo, inoltre, le date riguardanti i saldi estivi: si comincia in data 10 Luglio, per continuare sino al 7 Settembre.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi invernali: a Pescara inizieranno il 5 gennaio

IlPescara è in caricamento