Martedì, 19 Ottobre 2021
Economia

Saldi Estivi 2013 a Pescara e in Abruzzo: al via il 6 luglio

Fra pochi giorni inizieranno i saldi estivi anche in Abruzzo e a Pescara. Un momento molto atteso dai clienti e dai commercianti, che però non sono ottimisti. Per il Codacons ci sarà un calo del 19%

Il 6 luglio prossimo partiranno i saldi anche a Pescara e in Abruzzo.

Un momento importante sia per i consumatori, che potranno acquistare prodotti a prezzi vantaggiosi, sia per i commercianti, che sperano di riuscire in parte ad arginare la crisi che sta attanagliando ormai l'economia nazionale e mondiale da diversi anni.

Gli stessi operatori commerciali, però, considerando anche l'andamento dei saldi degli ultimi anni, non sono molto ottimisti, e a supportare questo clima di sfiducia arrivano anche i dati del Codacons, che prevede un calo delle vendite fino al 19%.

Complice la difficile situazione economica e l'incertezza sul pagamento delle tasse nei prossimi mesi,probabilmente molti italiani saranno prudenti negli acquisti.

I consigli del Codacons sono sempre gli stessi: attenzione agli sconti eccessivi che potrebbero nascondere raggiri, conservare sempre lo scontrino ricordando che il cambio della merce è previsto per legge e ovviamente girare diversi negozi prima di decidere dove acquistare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi Estivi 2013 a Pescara e in Abruzzo: al via il 6 luglio

IlPescara è in caricamento