rotate-mobile
Economia

Saldi a Pescara, Confcommercio: "Commercianti hanno poca fiducia"

Pubblichiamo il comunicato di Confcommercio Pescara riguardante l'apertura dei saldi prevista per oggi e le opinioni di alcuni negozianti e commercianti del centro

Ad eccezione dei lucani e dei siciliani che hanno iniziato già ad acquistare in saldo dal 2 gennaio, in tutte le grandi città e in quattordici Regioni su venti, tra cui anche l’Abruzzo, l’appuntamento con i saldi invernali è fissato per giovedì 5 gennaio. I molisani e gli altoatesini dovranno, invece, attendere fino al 7 gennaio, mentre i valdostani, coma da tradizione, fino al 10 gennaio.

Dal 5 gennaio fino al 4 marzo anche a Pescara si potranno effettuare acquisti a prezzi scontati.

La Confcommercio di Pescara ha effettuato un sondaggio fra alcuni operatori commerciali della città per conoscere come sono andate le vendite natalizie, quali sono i pronostici per i saldi imminenti e quali sono i problemi più sentiti che vorrebbero vedere risolti.

Le tematiche portate in evidenza durante le interviste sono:

I dati emersi non lasciano presagire nullo di buono per queste vendite di fine stagione.

Tutti i commercianti hanno espresso la loro preoccupazione riguardo la crisi finanziaria che sta attraversando tutto il Paese.

Sono tutti concordi nell’affermare che la liberalizzazione del commercio porterà benefici solo alla grande distribuzione. I piccoli negozi non riusciranno a stare aperti per più ore durante la giornata di come fanno adesso.

A questi problemi di ordine generale, se ne aggiungono altri che riguardano più da vicino la città di Pescara e sono: il traffico ormai divenuto insostenibile, la scarsità di parcheggi.

Problemi storici, che ancor oggi non trovano una soluzione adeguata, fanno allontanare i clienti verso i centri commerciali.

Nonostante il diffuso malessere tra i consumatori, i commercianti ripongono ancora fiducia nei saldi invernali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi a Pescara, Confcommercio: "Commercianti hanno poca fiducia"

IlPescara è in caricamento