menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sabato 7 novembre sciopero degli ipermercati anche a Pescara

Anche a Pescara come nel resto d'Italia, domani sabato 7 novembre ci sarà lo sciopero dei lavoratori degli ipemercati e della grande distribuzione, per protestare contro il mancato rinnovo dei contratti

Potrebbero esserci problemi domani 7 novembre per fare acquisti e la spesa negli ipermercati di Pescara e di tutto l'Abruzzo. Scatta infatti la giornata di sciopero indetta dai sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil dei lavoratori del settore, per protestare contro il mancato rinnovo dei contratti.

Il contratto, fanno sapere i sindacati, è scaduto dal 2013 e da allora i lavoratori sono sottoposti a turni sempre più pesanti con aperture domenicali e durante i giorni festivi.

Saranno interessati dunque tutti i centri e negozi della grande distribuzione, molto presente nell'hinterland pescarese. Anche su Facebook e Twitter è stata lanciata una campagna di protesta con l'hastag #fuoritutti. Se la situazione non dovesse sbloccarsi, è in programma un nuovo sciopero per il 19 dicembre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento