rotate-mobile
Economia Riviera Sud / Viale Primo Vere

Riviera sud, Blasioli: "Completati i lavori anti allagamento"

Il cantiere lungo la riviera sud, in zona Fossovallelunga è in dirittura d'arrivo ed entro metà dicembre, fa sapere il vicesindaco, gli impianti saranno attivi risolvendo il problema degli allagamenti

Entro 15 giorni sarà attivo il nuovo sistema antiallagamento lungo la riviera sud, zona Fossovallelunga. Lo ha fatto sapere l'assessore e vicesindaco Blasioli, annunciando il completamento del cantiere che da mesi interessa la zona e che ha comportato la chiusura di un tratto del lungomare sud.

"La ditta Ditta Di Sabatino Srl ha realizzato la condotta e domani arriverà a Francavilla al Mare, confine del lavoro, posizioando cos’ gli ultimi 50 metri di un tubo che nella parte finale è di 600 millimetri di diametro. Nei sette giorni successivi, invece, verranno fatte le caditoie lato mare. Poi sarà la volta di via Celommi, che per l’esecuzione dei lavori dovremo chiudere due giorni: un sacrificio minimo a fronte della soluzione degli allagamenti sistematici della strada.
A metà dicembre la riviera potrà essere riaperta alle auto e una vera e propria piaga storica che ci vede sin dall’inizio all’opera, sarà curata anche in quella parte di città."

Inoltre, fa sapere Blasioli, la giunta ha anche stanziato 150 mila euro per la pulizia dei canali di scolo e fossi nel pieno rispetto della flora e fauna, sempre nella zona sud della città.

RIAPRE IL CANTIERE LUNGO LA RIVIERA SUD

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riviera sud, Blasioli: "Completati i lavori anti allagamento"

IlPescara è in caricamento