rotate-mobile
Economia Riviera Sud

Riviera sud, balneatori contro il Luna Park

I balneatori del Sib Confcommercio intervengono in merito alla presenza del Luna Park nei pressi del parcheggio della riviera sud. "Va spostato in un'altra sede"

I balneatori del Sib Confcommercio protestano per la presenza, autorizzata, del Luna Park nel parcheggio nei pressi della riviera sud. Non è la prima volta che il Luna Park viene sistemato lì scatendando l'ira dei balneatori.

"Quello che è accaduto è un fatto grave in quanto si tratta della riproposizione di una soluzione già paventata e bocciata negli anni passati che va ad eliminare in un sol colpo cinquecento posti auto sulla riviera sud, in una zona a vocazione prettamente turistica che già soffre per il problema del parcheggio per le famiglie che vogliono recarsi al mare. Infatti, il restringimento della carregiata ha già ridotto notevolmente i posti auto sul lungomare sud di Pescara e la possibilità di contare sul parcheggio adiacente il Teatro era l’unica possibilità per i concessionari balneari di poter attrarre la propria clientela in gran parte proveniente dall’entroterra e dai comuni costieri limitrofi." dichiara il presidente Padovano, aggiungendo che la presenza del Luna Park infastidisce anche durante i concerti e spettacoli previsti al Teatro d'Annunzio e all'Auditorium Flaiano.

"Il SIB/Confcommercio Pescara chiede, pertanto, al Sindaco Alessandrini di emanare immediatamente con un’ordinanza di revoca del provvedimento autorizzatorio al fine di non vanificare il primo week end utile per le attività turistiche della zona dopo settimane di pioggia. Al contempo chiediamo al Sindaco di individuare uno spazio idoneo, ad esempio lo stesso utilizzato lo scorso anno, che consenta la legittima attività del Luna Park senza ledere le possibilità di parcheggio sul lungomare sud e senza creare seri problemi all’attività estiva del Teatro all’aperto D’Annunzio e dell’auditorium Flaiano."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riviera sud, balneatori contro il Luna Park

IlPescara è in caricamento