rotate-mobile
Economia

Riviera, oltre 200 multe ai bagnanti: Confcommercio non ci sta

Confcommercio interviene in merito alla questione delle multe comminate ieri a Pescara lungo la riviera ai bagnanti, e propone alcune soluzioni per il problema dei parcheggi

Confcommercio interviene in merito alla questione delle multe comminate ieri a Pescara ai bagnanti lungo la riviera.

Oltre 200 le sanzioni, e per questo l'associazione chiede un incontro immediato con il sindaco per ridiscutere un piano per la sosta estiva.

"Non possiamo non condannare pesantemente anni di scelte scellerate, che hanno progressivamente cancellato centinaia di posti auto - e ci riferiamo proprio ai tratti di Viale Riviera e Lungomare Matteotti - togliendo di fatto a cittadini e turisti l’obiettiva possibilità di lasciare il proprio mezzo per poi trascorrere la giornata al mare.

Quanti turisti abbiamo perso? Quante persone non verranno più a Pescara? Quanto danno abbiamo fatto all’economia, scoraggiando i visitatori e spingendoli a preferire altre mete?" dichiara Confcommercio che propone sul lungomare nord Matteotti, di spostare ad esempio i motorini sul lato monte, ed il ripristino della precedente viabilità nella zona.

"Un’operazione semplicissima, che permetterebbe senza alcun intervento invasivo, e solo con poche mani di vernice, di recuperare qualcosa come trecento posti auto solo nel tratto tra nave di Cascella e Madonnina. Ma ancora, dare finalmente seguito al nostro progetto di parcheggio sotterraneo in Piazza I Maggio (vedi allegato), da estendersi anche nei giardini di fronte al Museo Colonna, con un impatto nullo sull’assetto urbanistico, che anzi ne beneficerebbe grazie alla pedonalizzazione dell’area sovrastante e al totale rifacimento dei giardini con una grande area a verde" dichiara Confcommercio che è pronta a collaborare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riviera, oltre 200 multe ai bagnanti: Confcommercio non ci sta

IlPescara è in caricamento