Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Economia

Ristrutturazioni a Pescara: via libera grazie alla nuova Legge Regionale

E' stata approvata dal Consiglio Regionale la Legge che prevede la possibilità di ristrutturare edifici abbandonati con l'opzione del cambio di destinazione d'uso

E' stata approvata dal Consiglio Regionale la Legge che prevede la possibilità di ristrutturare edifici abbandonati con l'opzione del cambio di destinazione d'uso.

Una legge che dunque permetterà anche a Pescara l'avvio delle ristrutturazioni con demolizione e ricostruzione dell'esistente, senza consumare il territorio, e permettendo anche al settore dell'edilizia di rilanciarsi a causa della grave crisi che lo affligge.

Ad illustrare i dettagli l'assessore Antonelli e il consigliere Foschi.

"Tale procedura garantisce anche la riqualificazione del territorio con l’eliminazione delle strutture di degrado, e fornisce anche al Consiglio comunale i criteri da seguire per concedere eventuali cambi di destinazione d’uso. Non solo: come previsto nel Decreto, tutti i cambi di destinazione d’uso devono essere monetizzati" hanno detto gli amministratori, ricordando come ogni cambio di destinazione d'uso verrà vagliato dal Consiglio Comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ristrutturazioni a Pescara: via libera grazie alla nuova Legge Regionale

IlPescara è in caricamento