Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Economia Riviera Sud

Ripascimento riviera sud, l'ironia di Del Vecchio sulle accuse di Foschi

Il vicesindaco Del Vecchio replica alle accuse mosse da Armando Foschi di Pescara Mi Piace in merito alla questione del ripascimento "lampo" lungo la riviera sud. "Ennesima cantonata, massima trasparenza"

Massima trasparenza e nessuna anomalia nel bando per l'avvio dei lavori di ripascimento della riviera sud, che sono terminati qualche giorno fa. L'assessore e vicesindaco Del Vecchio replica alle accuse mosse da Armando Foschi di Pescara Mi Piace che parlava di mancanza di carte riguardanti l'intera procedura burocratica.

"La denuncia di non aver trovato uno straccio di documento che riguardasse l’argomento, ma solo “… una ordinanza di appena due facciate…” e “Per il resto i dettagli rimangono oscuri”. Eppure per uno avvezzo come Foschi a scartabellare sul sito del Comune sarebbe bastato inserire nel sistema di ricerca le parole più semplici come “RIPASCIMENTO” o “LITORALE MARINO SUD” ed avrebbe avuto tutto quello che cercava. Innanzitutto la delibera di Giunta Comunale n. 368 del 10.06.2016 con la quale si approva il progetto definitivo/esecutivo dei lavori e soprattutto all’interno i riferimenti a tutti i pareri ed autorizzazioni che si sono resi necessari. Se poi avesse avuto la bontà di chiedere agli Uffici competenti gli sarebbe stata fornita anche la Determina dirigenziale n. 427 del 1 dicembre 2016, di otto pagine, con la quale sono stati affidati i lavori secondo norma di legge" ha ironizzato Del Vecchio, sottolineando come Foschi spesso sia protagonista di denunce ed allarmi mai provati attaccandolo in quanto colpevole di gettare fango sull'amministrazione comunale tramite la stampa.

RIPASCIMENTO "LAMPO" PER LA RIVIERA SUD

Del Vecchio poi conclude: "Peccato che, in questa come in altre occasioni, le funeste previsioni di Foschi non abbiano mai trovato riscontri e se pure pone oggi argomenti di assoluta gravità per la gestione delle acque e/o per l’economia turistica dimentica che egli non è un quisque de populo qualsiasi ma uno che ha avuto impegni politico-amministrativi di primo piano e mai, allora, e quando ne aveva il potere ha fatto nulla per eliminare o superare quanto oggi “denuncia"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripascimento riviera sud, l'ironia di Del Vecchio sulle accuse di Foschi

IlPescara è in caricamento