Domenica, 17 Ottobre 2021
Economia

Rimborsi e doppi vitalizi, la Cna: "Basta privilegi per i consiglieri regionali"

Stop a rimborsi ed indennizzi spropositati e soprattutto ai doppi vitalizi per consiglieri ed assessori regionali. Il presidente della Cna Abruzzo Lupo ha scritto una lettera al presidente D'Alfonso e all'assise regionale

Basta privilegi per i politici regionali. Il presidente della Cna Abruzzo Lupo ha scritto una lettera ai presidenti di Regione e Consiglio regionale, Luciano D’Alfonso e Giuseppe Di Pangrazio, oltre che ai capigruppo consiliari per chiedere di intervenire in modo incisivo sul meccanismo dei doppi vitalizi, indennità e rimborsi ai consiglier ed assessori regionali.

"Certo, in questi anni molto è stato fatto sulla strada di un sensibile contenimento del costo della politica e del taglio di quei benefici legati allo status di eletti ma per quanto riguarda i vitalizi e ancor più i doppi vitalizi, essi appaiono all’opinione pubblica, alle famiglie, al sistema delle imprese ancora un inaccettabile favore" ha dichiarato Lupo, aggiungendo che la soluzione potrebbe essere semplicemente quella di adeguare il sistema previdenziale a quello dei normali cittadini.

REGIONE, SI' DELLA COMMISSIONE AL TAGLIO DEI VITALIZI

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimborsi e doppi vitalizi, la Cna: "Basta privilegi per i consiglieri regionali"

IlPescara è in caricamento