Martedì, 27 Luglio 2021
Economia

Finalmente riapre la Pineta Dannunziana

In occasione della Giornata della Terra, domani 25 marzo riaprirà la Pineta Dannunziana. Era stata chiusa per procedere alla messa in sicurezza delle alberature a rischio. Prevista una visita guidata dentro la Riserva alle ore 17

“Riaprirà domani, sabato 25 marzo, la Riserva Dannunziana dopo un'ulteriore pausa necessaria per procedere alla messa in sicurezza delle alberature a rischio. Il maltempo e la saturazione del terreno ha generato il rischio crollo per molti alberi della riserva, perché la terra era satura di acquae la falda acquifera si è sollevata, causando l'inclinazione di alcuni esemplari e la caduta di altri. Abbiamo preferito tenere chiusa la riserva finché il terreno non fosse totalmente asciutto, in modo da consentire agli addetti dell'Ufficio Verde Pubblico di fare tutte le operazioni necessarie a tutela della pubblica incolumità”.

Lo ha fatto sapere l'assessora alla Riserva Dannunziana, Paola Marchegiani. "Dopo questa ulteriore operazione di controllo e manutenzione approfondita - ha aggiunto l'assessora - la Riserva domani riaprirà I suoi cancelli in una giornata particolare, quella dedicata alla Terra e alle iniziative per celebrarne il valore e la tutela. Facciamo nostra una visita guidata che promuovono per l'occasione la cooperativa Il Bosso e Majambiente alle ore 17, aggiudicatari della gestione del Centro visite della Riserva, istituito in un'ala dell'Aurum. Centro che presto presenteremo presto al pubblico illustrandone tutte le attività e il programma informativo e didattico che prenderà vita da questa importante e inedita struttura per la nostra città".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finalmente riapre la Pineta Dannunziana

IlPescara è in caricamento