Domenica, 21 Luglio 2024
Economia

Ripartono i mercati rionali a Pescara: le regole da seguire per utenti e commercianti

L'amministrazione comunale ha comunicato il riavvio delle attività dei mercati rionali in città. Si parte lunedì 4 maggio con il mercato in via Pepe. Ecco tutte le regole da seguire

Lunedì 4 maggio ripartono i mercati rionali a Pescara, dopo lo stop dovuto al lockdown per il Coronavirus. Lo ha annunciato l'amministrazione comunale aggiungendo che si ripartirà con il tradizionale mercato in via Pepe, mentre mercoledì 6 maggio sarà la volta del mercato lungo la strada parco.

Oggi il sindaco e l'assessore Cremonese hanno incontrato i rappresentanti dei commercianti ambulanti per pianificare la gestione della riapertura dei mercati, rispettando il distanziamento sociale e le regole imposte per evitare la diffusione del contagio. Ridisegnata la planimetria e sono già stati tracciati gli spaz che dovranno accogliere bancarelle e mezzi su gomma, e i punti dove ollocare la recinzione dei corridoi di accesso e di uscita dalle stesse piazzole, con l’ausilio anche di nastro di colore bianco e rosso. Presente anche la nuova segnaletica.

A PESCARA RIAPRONO I PARCHI

Si potrà accedere ad ogni singola area due persone per volta, e dovranno essere gli ambulanti a far rispettare le regole. Obbligatorio l'uso di guanti usa e getta e mascherine, e dovranno essere affissi dei cartelli informativi. L'assegnazione degli stalli è avvenuta questa mattina con un'estrazione. Si lavora invece per arrivare alla riapertura del mercato del giovedì in via Maestri del Lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripartono i mercati rionali a Pescara: le regole da seguire per utenti e commercianti
IlPescara è in caricamento