Giovedì, 18 Luglio 2024
Economia Pineta Dannunziana

Restyling e nuove condotte fognarie per la zona della Pineta Dannunziana

L'amministrazione comunale ha annunciato l'avvio di una serie di importanti lavori nella zona attorno alla Pineta Dannunziana, dove da anni i residenti attendono strade e marciapiedi più sicuri e fogne più efficienti

Un tesoretto presente nelle casse comunali e mai utilizzato dal 2004, che permetterà di riqualificare le vie attorno alla Pineta Dannunziana. L'amministrazione comunale ha annunciato l'avvio di una serie di lavori che permetteranno di risolvere le criticità segnalate dai cittadini da anni. Grazie infatti ai fondi Fater pari a 411 mila euro attualmente a disposiziione, si interverrà su via Michetti, via Tosti, via Patini, via Braga, via Silone e via Scarfoglio.

Oltre alla bonifica ed al rifacimento completo del fondo carrabile e pedonale, danneggiato dalle radici degli alberbi, si procederà anche alla realizzazione di una nuova condotta delle acque bianche che permetterà di risolvere i problemi di allagamento segnalati in caso di forti piogge.

PINETA, ARRIVA IL CENTRO VISITE

Soddisfatto il sindaco Alessandrini: "L’intervento approvato si inserisce in una attenzione generale dell’intera area da parte dell’attuale Amministrazione che trova il suo completamento attraverso un altro progetto in corso di realizzazione e che interessa il completamento della sistemazione di Via De Cecco. Due programmi che consentiranno di superare tutte le antiche ed evidenti criticità che in molteplici occasioni ci sono state rappresentate dai residenti e dai consiglieri comunali di maggioranza del posto a cui abbiamo dato ascolto anche nel corso dei vari incontri tenutisi in loco per questa ed altre necessità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restyling e nuove condotte fognarie per la zona della Pineta Dannunziana
IlPescara è in caricamento