rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Regione: stanziati 38 milioni per il Piano di Sviluppo Rurale

38 milioni e 841 mila euro per il Piano di sviluppo rurale 2007-2013: questi i fondi stanziati in favore del settore agricolo e annunciati ieri mattina a Pescara, in conferenza stampa, dall'assessore regionale al ramo, Mauro Febbo

Trentotto milioni e 841 mila euro per il Piano di sviluppo rurale 2007-2013: questi i fondi stanziati in favore del settore agricolo e annunciati ieri mattina a Pescara, in conferenza stampa, dall'assessore regionale al ramo, Mauro Febbo. L'obiettivo è quello di contribuire anche allo sviluppo delle aree montane, spesso troppo poco considerate dalle istituzioni. Per quanto riguarda la provincia di Pescara, il fondo totale è stato ripartito in 5 milioni 907 mila euro.

Previsti anche 17 milioni 435 mila euro per la provincia dell'Aquila, 8 milioni 328 mila euro per la provincia di Chieti e 7 milioni 170 mila euro per la provincia di Teramo. L'aumento dei fondi consiste in 3 milioni e 501mila euro rispetto al precedente Psr. Da oggi (2 febbraio) l'assessore Febbo avvierà alcuni incontri mirati con le categorie interessate e con i cittadini; incontri che saranno ovviamente dedicati al Psr. Si comincia stamane alle 10.30 ad Avezzano, presso la sede dell'Arssa.

Seguiranno altri appuntamenti pubblici presso l'Arssa di Villanova di Cepagatti (oggi alle 17.30) e presso la Provincia di Teramo (sabato 6 febbraio). Mauro Febbo ha annunciato, tra i vari interventi, anche la creazione e il consolidamento di itinerari turistici ed enogastronomici, nonché interventi strutturali di rinnovamento dei villaggi con la valorizzazione e il recupero di edifici tipici. Tutela e riqualificazione del patrimonio rurale sono gli altri punti strategici del programma. In tutto questo discorso, i Gal (Gruppi di Azione Locale) vengono ridotti da 7 a 5.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione: stanziati 38 milioni per il Piano di Sviluppo Rurale

IlPescara è in caricamento