rotate-mobile
Economia

La Regione stanzierà 1,5 milioni in tre anni per sostenere gli Istituti Tecnici Superiori

I fondi verranno impiegati tra il 2018 e il 2020. L'annuncio è stato dato dall'assessore Marinella Sclocco a margine della presentazione del nuovo Istituto tecnico superiore per tecnici di logistica, che sarà avviato in autunno

Oggi a Pescara, nella sede della Regione Abruzzo, l'assessore alla Formazione e all'Istruzione Marinella Sclocco ha annunciato lo stanziamento di 1 milione e mezzo di euro nel triennio 2018-2020 che si aggiunge alle risorse, pari ad 1 milione 250mila euro, con cui la Regione ha sostenuto la nascita degli ITS nel biennio precedente (2016-17). 

L'occasione è stata data dalla presentazione del nuovo Istituto tecnico superiore per la mobilità sostenibile di Ortona: 20 diplomati, infatti, potranno iscriversi al corso biennale di tecnico per il trasporto e la logistica che sarà avviato ad ottobre prossimo presso l'Istituto Acciaiuoli-Einaudi.

Il nuovo ITS MO.ST (il quinto in Abruzzo) nasce con l'intento di affiancare competenze e conoscenze alle leve del cambiamento della domanda mondiale, divenuta sempre più social con gli acquisti on-line e più esigente nella qualità e nei tempi di consegna. Gli allievi (tra i 19 e i 35 anni) potranno formarsi in aziende leader nel settore trasporti e della logistica.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione stanzierà 1,5 milioni in tre anni per sostenere gli Istituti Tecnici Superiori

IlPescara è in caricamento