rotate-mobile
Economia

Regione: in arrivo 1 milione di euro per l'agricoltura

L'assessore regionale Febbo ha annunciato l'approvazione da parte della Giunta del programma che prevede la destinazione di un milione di euro al settore agricolo abruzzese

L'assessore regionale Febbo ha annunciato l'approvazione da parte della Giunta del programma che prevede la destinazione di un milione di euro al settore agricolo abruzzese. Si tratta di contributi in conto interesse.

L'assessore ha sottolineato come questo intervento permetterà di agire su due livelli: da un lato scongiurerà l'aumento dei costi di produzione, dall'altro sosterrà l'intero comparto agricolo particolarmente colpito dalla crisi economica.

Gli aiuti "de minimis" nel settore variano di intensità a seconda che si tratti di imprese attive nella produzione primaria dei prodotti agricoli, per le quali l'erogazione è pari ad un importo di 7.500 euro; o di imprese del settore della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli, per le quali il regime prevede l'erogazione di un importo di 200 mila euro, quale valore complessivo degli aiuti concedibili nell'arco di tre esercizi finanziari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione: in arrivo 1 milione di euro per l'agricoltura

IlPescara è in caricamento