rotate-mobile
Economia

Reddito di cittadinanza, in provincia di Pescara accolte 5.393 richieste

A farlo sapere è il deputato Andrea Colletti del Movimento 5 Stelle che fornisce anche i dati relativi a tutto l'Abruzzo

Sono in totale 5.393 le richieste accolte in provincia di Pescara per il reddito di cittadinanza
A farlo sapere è il deputato Andrea Colletti del Movimento 5 Stelle che fornisce anche i dati relativi a tutto l'Abruzzo.

In Abruzzo le richieste accolte sono state 19429 ci cui 5393 in provincia di Pescara, 5165 in provincia di Chieti, 4984 in provincia dell’Aquila e 3887 in provincia di Teramo.

Analizzando il dato cittadino emerge come a Pescara siano state accolte 2424 domande mentre a Montesilvano sono state 1.087. In tutta la regione invece le richieste sono state pari a 19.429 (896.173 in tutta Italia). 

Questo il commento di Colletti:

«Dati questi che ci permettono di capire quale sia il grado di difficoltà di molti cittadini e famiglie abruzzesi vivano un momento di estrema difficoltà. Oltre 19mila famiglie abruzzesi aiutate a uscire dall'indigenza sono un traguardo mai attuato da nessun Governo e una politica redistributiva che solo il Movimento 5 Stelle poteva fare. Sono certo che le politiche messe in campo dal Movimento 5 Stelle al sostegno dei più deboli, ma soprattutto gli interventi di stimolo alla crescita presentati e che presenteremo nei prossimi mesi ridurranno sensibilmente il numero di future domande. L’obiettivo non è l’assistenza, ma la restituzione di una dignità rubata da Governi che negli anni hanno rovinato questo Paese».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reddito di cittadinanza, in provincia di Pescara accolte 5.393 richieste

IlPescara è in caricamento