menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Reddito di cittadinanza, sono già 19.110 le domande presentate in Abruzzo

I dati sono stati comunicati dall'Inps. Nello specifico, hanno fatto richiesta 10.350 uomini e 8.760 donne. Il commento di Carmine Ranieri (Cgil): "Per ora tutto ok, ma attendiamo gli step successivi"

L'Inps ha fatto sapere che, fino al 5 aprile 2019, in Abruzzo sono state presentate 19.110 domande per ottenere il reddito di cittadinanza: di queste, 15.093 domande sono state presentate alle Poste e 4.017 ai Caf.

Nello specifico, hanno fatto richiesta 10.350 uomini e 8.760 donne.

La Cgil ha gestito gran parte delle domande presentate ai Caf. Ecco cosa dichiara il segretario regionale Carmine Ranieri:

"Non ci sono state difficoltà e le richieste sono state gestite tranquillamente. Bisogna ora vedere quante di queste domande verranno accettate e ci sarà una ulteriore fase di assistenza. Poi partirà la fase 2 del programma, cioè la dichiarazione di disponibilità dei lavoratori che verranno presi in carico dai Centri per l'impiego e dalle agenzie. A nostro avviso ci saranno problemi, perché sarà difficile che gli utenti trovino una collocazione in un momento in cui il lavoro non c'è".

A livello nazionale, invece, finora sono state presentate 806.878 domande.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zone rosse in Abruzzo, chi entra e chi esce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento