Giovedì, 24 Giugno 2021
Economia

Continua l’opera di pulizia straordinaria del centro da parte di Attiva e vigili urbani

Del Vecchio e Marchegiani: "Puliamo insieme la città perché sia più bella e ospitale". Domani l'operazione interesserà via Gramsci dalle 9 alle 13 e venerdì 11 novembre si passerà a via Galilei, sempre con lo stesso orario

Continua il programma di pulizia straordinaria diurna delle vie ricomprese nel quadrilatero del centro cittadino, dove era necessario agire per ripristinare in modo più radicale il decoro, in quanto teatro di tanti eventi e manifestazioni che moltiplicano i flussi di frequentatori della città. Ieri è stata eseguita in Piazza Muzii, via Minghetti e De Cesaris.

Oggi le squadre di Attiva sono state al lavoro su via Parini, via Amendola e via Campanella, con l’ausilio della Polizia Municipale, perché per effettuare la pulizia è stato necessario porre dei divieti di sosta sulla strada affinché restasse libera per far passare i mezzi e lasciare possibilità di azione agli addetti al lavoro sulle aiuole, tombini e caditoie.

Un calendario che ogni giorno prevede interventi nella zona centrale, da cui arrivano più segnalazioni. Domani l’operazione interesserà via Gramsci dalle 9 alle 13 e venerdì 11 novembre si passerà a via Galilei, sempre con lo stesso orario, per proseguire il 15 su via De Sanctis, il 16 su via Trilussa, il 17 su via Boccaccio, il 18 su via Alighieri e su tutte le altre vie e incroci.

Interventi straordinari per il centro, ma non si trascura il resto della città, coperto dalle pulizie ordinarie che proseguono secondo ritmi stabiliti dai calendari consolidati e affissi sulle paline lungo le strade e su cui torneremo ad incidere perché tornino ad essere percepiti.

“A tale proposito vogliamo ringraziare la cittadinanza che sta collaborando positivamente all’operazione, sia rispondendo alla richiesta di lasciare libera la strada dalle automobili, sia segnalandoci anche ulteriori zone dove intervenire. Si tratta di un’attività che intendiamo intensificare, perché la città torni a essere un salotto pulito e decoroso come merita, per questo siamo prossimi al varo una serie di iniziative che avranno proprio questo scopo e vogliamo condividere con la città stessa, perché ognuno di noi si faccia promotore del suo rilancio”, hanno detto l'assessore alla Manutenzione Enzo Del Vecchio e l’assessore al Decoro Urbano Paola Marchegiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua l’opera di pulizia straordinaria del centro da parte di Attiva e vigili urbani

IlPescara è in caricamento