Provincia: presentato il Piano Triennale, 110 milioni di euro per i lavori pubblici
Un Piano Triennale da 110 miloni di euro, con alcune priorità fra cui l'Istituto Alberghiero De Cecco ed i tre ponti sul Saline. La Provincia di Pescara ha presentato il documento, che vede coinvolti tutti i 46 comuni del pescarese. "Non è un libro dei sogni, ma un piano che attueremo" commenta Testa
Fra le opere più importanti, troviamo la sistemazione e ristrutturazione dell'Istituto Alberghiero De Cecco, con l'individuazione di una nuova sede. La spesa prevista per questa struttura è di circa 8 milioni di euro.
Grande attenzione anche alle strade di tutto il territorio: non solo manutenzione e sistemazione delle direttrici con problemi di asfalto e viabilità, ma anche il completamento di alcune opere strategiche, come la realizzazione della variante est di Penne, il completamente del secondo lotto della Mare/Monti ed il potenziamento della SS 151 da Cappelle a Loreto.
Nel 2010 saranno spesi circa 35 milioni di euro, nel 2011 52 milioni di euro e nel 2012 25 milioni di euro. I fondi saranno reperiti tramite mutui, fondi regionali e trasferimento di altri fondi, ha annunciato il presidente Testa, che si è detto orgoglioso del documento.
"Non si tratta di un libro di sogni, ma di un piano concreto che attueremo in ogni singolo punto: non sono interessate alcune aree in particolare, ma tutti i 46 comuni del comprensorio pescarese" ha aggiunto Testa.
Il Piano sarà portato in consiglio fra circa 60 giorni, nel frattempo la Giunta si è detta aperta ad eventuali sollecitazioni e proposte dei sindaci.