menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Provincia: firmato un protocollo per le pari opportunità sul lavoro

E' stato firmato qualche giorno dalla Consigliera di Parità Colangelo un protocollo d'intesa per dare piena applicazione alle normative riguardanti le pari opportunità sul posto di lavoro

E' stato firmato qualche giorno dalla Consigliera di Parità Colangelo un protocollo d'intesa per dare piena applicazione alle normative riguardanti le pari opportunità sul posto di lavoro.

Il documento è stato ratificato assieme al dott. Parisi della Direzione Provinciale del Lavoro di Pescara, e servirà a dare maggiore tutela ai lavoratori ed alle lavoratrici, attraverso una fitta rete di scambio di informazioni fra le due parti in causa.

 "Purtroppo ancora troppe volte assistiamo a casi in cui donne, a parità di mansioni, vengono sottopagate
rispetto agli uomini - ha affermato la Consigliera di Parità - oppure in cui non si rispetta il diritto a rientrare a seguito della maternità, mantenendo la posizione raggiunta. Garantire questi diritti è un elemento di democrazia e di civiltà, oltre che un obbligo di legge". che sottolinea come le donne siano ancora licenziate per motivi spesso pretestuosi.

L'ufficio della Consigliera Colangelo è a disposizione per segnalazioni il lunedì mattina e giovedì pomeriggio in via Passolanciano 75.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento