Economia

Provincia: giovani tirocinanti a scuola di sicurezza

Partiranno la prossima settimana i corsi riguardanti la sicurezza sul lavoro organizzati dalla Provincia di Pescara in collaborazione con l'Ispesl

Dalla prossima settimana, partiranno i corsi riguardanti la sicurezza sul lavoro organizzati dalla Provincia di Pescara in collaborazione con l'Ispesl.

Parteciperanno ai corsi 190 giovani tirocinanti, che seguiranno le lezioni nella sede di via Passolanciano per tutto il mese di giugno.

La formazione sarà erogata da personale del Settore Lavoro e Formazione della Provincia e da tecnici dell'ISPESL, utilizzando tecniche d'aula che prevedono l'ausilio di metodologie multimediali.

Lo scopo del corso, è quello di informare ed istruire correttamente i giovani lavoratori in modo da ridurre gli infortuni, gli incidenti sul lavoro e le malattie professionali, responsabilizzando i lavoratori riguardo la propria sicurezza e quella dei colleghi.

"E' la prima volta che in Abruzzo si avvia un progetto di questo tipo - hanno fatto notare in conferenza l'assessore alla Formazione professionale Antonio Martorella e il dirigente Tommaso Di Rino, alla presenza del direttore regionale dell'Ispesl, Attilio Vasile. Non è nuova però, hanno ricordato, la collaborazione tra Ispesl e l'Assessorato al Lavoro e Formazione della Provincia di Pescara. L'ultima occasione è stata la festa del Primo Maggio 2010, "Pescaralavoro"".

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.pescaralavoro.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia: giovani tirocinanti a scuola di sicurezza

IlPescara è in caricamento