menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Provincia: energia elettrica gratis per chi monta pannelli solari

La Provincia di Pescara, con l'assessore D'Ottavio e il Presidente della Commissione Energia Santucci, ha presentato il progetto: "Energia gratuita per il cittadino". Tutti coloro che permetteranno l'installazione di impianti fotovoltaici sul proprio tetto per 20 anni, non pagheranno l'energia elettrica

Presto i cittadini che permetteranno alla Provincia di Pescara di installare impianti fotovoltaici sopra il tetto della propria casa, per almeno 20 anni, potrebbero non pagare più le bollette della corrente elettrica.

Il progetto è stato presentato dall'assessore provinciale D'Ottavio e dal Presidente della Commissione Energia Santucci, denominato "Energia gratuita per il cittadino".

In sostanza, tutti i residenti della Provincia di Pescara che accetteranno di ospitare sul proprio tetto di casa, per 20 anni, un impianto fotovoltaico di proprietà dell'ente provinciale, riceveranno gratuitamente l'energia elettrica.

  Niente bollette per 20 anni per chi ospita i pannelli solari  
Per il cittadino si tratta di un'operazione a costo zero, in quanto l'installazione, la gestione e la manutenzione dei pannelli solari sarà completamente a carico della Provincia, che potrà gestirli per 20 anni creando anche nuovi posti di lavoro sia per l'avvio el progetto, che per la manutenzione.

La Provincia spera di approvare il progetto ed installare entro il 2010 mille impianti fotovoltaici in tutto il territorio pescarese. Per richiedere l'installazione dell'impianto sarà avviato un apposito bando.

"Ringrazio tutti i consiglieri per la collaborazione e sensibilità dimostrata. E' un primo passo concreto verso la produzione di energia con fonti alternative non inquinanti, per tutelare l'ambiente ed i cittadini" ha dichiarato Santucci.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento