menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Provincia: lavori sulle strade di Montesilvano per 800 mila euro

La Provincia di Pescara ha stanziato circa 800 mila euro per dei lavori da svolgere sulle strade provinciali che attraversano Montesilvano. Il dettaglio degli interventi è stato illustrato questa mattina dal Presidente Testa e da alcuni assessori e consiglieri provinciali

La Provincia di Pescara ha stanziato circa 800 mila euro da destinare a lavori da svolgere sulle strade provinciali che attraversano il territorio di Montesilvano.

Il dettaglio degli interventi è stato illustrato questa mattina dal Presidente Guerino Testa, assieme ad alcuni assessori e consiglieri comunali, oltre al Presidente del Consiglio Giorgio De Luca.

Le strade interessate sono quelle di Fosso Grande, Montesilvano colle, Colli Madonna, via Togliatti e via De Gasperi, per le quali verranno rifatti gli asfalti, verrà sistemata, in base alle disposizioni contenute nel nuovo Codice della Strada, la segnaletica stradale sia orizzontale che verticale; verranno realizzati, nei tratti dove si rileva la necessità, nuovi muri di sostegno per la protezione del manto stradale e per la sicurezza, e nuove rotatorie .

Testa ha ricordato come nel 2010 la realizzazione dei tre ponti sul Saline e l'apertura completa della variante alla SS16 contribuiranno ad alleggerire notevolmente il traffico nel centro urbano di Montesilvano.

L'emendamento, inserito nel bilancio, riguardante questi lavori è stato presentato da Ferdinando Di Giacomo.

L’assessore Valter Cozzi ha ricordato che agli 800mila euro stanziati per questi lavori si aggiungono i 4 milioni di euro per l’annualità 2010 contenuti nel piano triennale per le opere pubbliche in favore di Montesilvano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento