menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Provincia di Pescara: approvato l'assestamento di bilancio

E' stato approvato dal Consiglio Provinciale di Pescara l'assestamento di bilancio. Il Presidente Testa ha illustrato i principali interventi che beneficeranno delle risorse, fra cui il Piano Neve, che passerà da 50 a 70 mila euro

Sabato 28 novembre è stato approvato dal Consiglio Provinciale di Pescara l'assestamento di bilancio per quanto riguarda il 2009.

Prima della votazione, che si è conclusa con 14 voti a favore e 4 contrari, il Presidente Testa ha illustrato le voci più significative delle economie prodotte nel corso dell’anno e di come essere verranno impiegate per il miglioramento di servizi quali il piano neve per il prossimo inverno, aumentato da 50.000 a 70.000 euro e gestito dai settori viabilità e protezione civile per fronteggiare l’emergenza neve sulle strade provinciali.

Durante la seduta sono state discusse anche numerose mozioni ed interrogazioni presentate dai consiglieri, fra cui quella riguardante il Crocifisso, a seguito della recente sentenza della Corte Europea che lo ha considerato illegittimo, e la questione delle Ecopetrol di Civitaquana.

Per quanto riguarda la sistemazione della SS16 sul territorio di Spoltore, l'assessore Ruggieri ha fatto sapere che la Giunta ha approvato il finanziamento di circa 1 milione di euro destinato a risolvere i problemi nel tratto di strada interessato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento