rotate-mobile
Sabato, 29 Gennaio 2022
Economia

Provincia, corsi di aggiornamento e riqualificazione per disoccupati

La Provincia di Pescara, con l'assessorato guidato da Antonio Martorella, lancia un bando per sette corsi di riqualificazione e formazione destinti a persone in mobilità

Parte il bando per le iscrizioni a sette corsi di formazione promossi dalla Provincia di Pescara, destinati a lavoratori in mobilità.

Lo ha fatto sapere l'assessore Martorella assieme al Presidente della Provincia Testa.

 La Provincia di Pescara ha pubblicato oggi due avvisi sul sito www.pescaralavoro.it: il primo  per il finanziamento di corsi per la formazione continua per dipendenti e manager all’interno di aziende della provincia di Pescara (scad. 11 ottobre)  e il secondo per la selezione dei  destinatari di sette corsi di formazione e aggiornamento, di una durata di 110 ore, destinati a giovani, donne, over 45 e lavoratori in mobilità.

Abbiamo puntato   sui lavori manuali molto richiesti, che a torto vengono considerati socialmente di serie B, come l’imbianchino, l’operatore per le lavorazione di carni, sarti e cucitrici, gestione del magazzino, ma non abbiamo neanche tralasciato i percorsi per formare figure professionali innovative come il web designer. Di quest’ultimo abbiamo ritenuto di organizzarne due, per destinarne uno esclusivamente alle donne, che dalla nostra esperienza si sono rivelate predisposte a questo tipo di lavoro. Infine, su sollecitazione dei nostri uffici di preselezione, abbiamo inserito un corso per agente di commercio: anche la commercializzazione e la vendita di prodotti, lavori ancora molto ricercati, hanno bisogno di professionalità”.  ha detto Martorella.

Sono 126 i posti a disposizione. Scadenza del bando 24 settembre,

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, corsi di aggiornamento e riqualificazione per disoccupati

IlPescara è in caricamento