rotate-mobile
Economia

Il SIB di Pescara protesta: "Via il lunapark dal parcheggio del lungomare"

L'Associazione Provinciale Stabilimenti Balneari, insieme a Confcommercio, ha diffuso un comunicato stampa riguardante la presenza del Luna Park all'interno del parcheggio del lungomare sud, che potrebbe causare notevoli disagi

Il SIB Pescara insieme a Confcommercio ha diffuso un comunicato in cui si chiede formalmente al neo sindaco di Pescara Albore Mascia di rimuovere il Luna Park per bambini che si è installato da qualche giorno all'interno dell'ampio parcheggio per auto della riviera sud, all'altezza del Teatro D'Annunzio.

In particolare, per il SIB occorre trovare subito una soluzione alternativa per il parco giochi, in modo da evitare ulteriori disagi a tutti i bagnanti e turisti che affolleranno le spiagge nei prossimi mesi. La situazione dei parcheggi, infatti, è già molto delicata, ed un ulteriore perdita di 500 posti auto potrebbe gettare nel caos anche la riviera sud, fino ad ora scampata alle domeniche d'inferno a cui hanno dovuto abituarsi i bagnanti della parte nord di Pescara.

Il provvedimento, si legge, era stato deciso dalla precedente amministrazione comunale, e si sottolinea anche come la presenza del Luna Park possa essere di disturbo agli eventi e manifestazioni che animeranno nelle prossime settimane il Teatro D'Annunzio e l'Auditorium Flaiano.

Intanto, il SIB si è pronunciato anche sulla difficile situazione degli stabilimenti balneari, colpiti da fenomeni di erosione di portata massiccia, tanto da costringere alcuni stabilimenti delle zone più colpite ad eliminare intere file di ombrelloni.

In particolare, dopo le ultime mareggiate, sono rimasti colpiti stabilimenti a Silvi, Francavilla, Montesilvano e Pescara Sud. Anche qui, si chiede un intervento immediato da parte delle istituzioni per risolvere un problema che potrebbe danneggiare i balneatori già colpiti in modo sensibile dalla crisi economica.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il SIB di Pescara protesta: "Via il lunapark dal parcheggio del lungomare"

IlPescara è in caricamento