Anche Casartigiani Abruzzo partecipa alla protesta in piazza Salotto: "Siamo a terra"

L'associazione di categoria scenderà in piazza insieme alle altre (Confartigianato, Cna, Confesercenti e Confcommercio) a sostegno degli artigiani e dei commercianti dei settori maggiormente colpiti

Anche Casartigiani Abruzzo si schiera al fianco delle categorie colpite dall'ultimo Dpcm e sarà presente alla manifestazione di protesta (organizzata dall'associazione Pescara Viva) prevista in piazza Salotto oggi pomeriggio alle ore 18.
L'associazione di categoria scenderà in piazza insieme alle altre (Confartigianato, Cna, Confesercenti e Confcommercio) a sostegno degli artigiani e dei commercianti dei settori maggiormente colpiti.

Parliamo di baristi, ristoratori, pizzaioli, gelatai, istruttori sportivi, titolari di palestre e piscine, agenzie di viaggio, etc.

«Esprimiamo tutti insieme la nostra contrarietà verso i recenti provvedimenti del Governo che, sulla base di fondamenti non scientifici e senza tener conto delle misure di prevenzione adottate ormai da tempo dalle categorie, hanno di fatto messo in ginocchio i settori forse più danneggiati dalla pandemia», riporta l'associazione di categoria in una nota.

«È doveroso tentare il tutto e per tutto prima che i settori colpiti dal provvedimento non esalino l’ultimo respiro, a causa di scelte scellerate e non risolutive del problema epidemiologico», affermano i coordinatori regionali di Casartigiani Abruzzo Dario Buccella e Flaviano Montebello, «è anacronistico definire alcune attività come non essenziali, dal momento che rappresentano l’unico sostegno di tante famiglie e producono benessere psico-fisico in uno dei momenti più difficili dal dopoguerra».

Casartigiani Abruzzo auspica che la giornata di oggi, caratterizzata da iniziative che avranno luogo in più città, sia l’inizio di un moto che riesca a concretizzarsi in una manifestazione unitaria più ampia, di sicuro riferimento per la nostra regione con l’adesione di tutte le sigle datoriali regionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Abruzzo zona rossa: ecco l'elenco delle attività che rimarranno aperte

  • Abruzzo zona rossa, ordinanza firmata: ecco i nuovi divieti previsti

  • Arriva da Montesilvano il primo gel igienizzante per le mani multiuso al 98% naturale

  • Per il Tg1 l'Abruzzo diventa "#zonarozza": la gaffe spopola sul web

  • L'annuncio di Marsilio: "A breve firmerò l'ordinanza per la zona rossa in Abruzzo". La decisione sulle scuole

  • Ordinanza zona rossa falsa sui social, il chiarimento della Regione Abruzzo

Torna su
IlPescara è in caricamento