menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Proger spa ottiene dalla Bper un finanziamento a lungo termine di 4 milioni di euro

L'operazione si abbina a una linea di credito per commessa estera e va a integrarsi alle fonti di finanziamento dell'azienda per gli appalti presi in carico per il periodo 2020-2022. Partner della banca è la Sace Simest

Nell'ambito del programma Garanzia Italia, con il sostegno di Sace del gruppo Cassa Depositi e Prestiti, è stata portata a termine un'importante operazione finanziaria che premia la Proger Spa di Pescara, annoverata tra le prime 100 società di ingegneria al mondo, con oltre 600 dipendenti.
Durante la pandemia ha svolto importanti servizi di progettazione a supporto delle strutture sanitarie, per la produzione di mascherine Ffp2, ventilatori polmonari e posti letto ad alta tecnologia.

Grazie all'intervento della Bper Banca, la Proger ha ottenuto un finanziamento a lungo termine di 4 milioni di euro che va a integrarsi ad altre fonti di prestito, permettendo così di portare avanti le commesse prese in carico fino al 2022.
«Con questa operazione sosteniamo l'azienda in un momento particolarmente delicato per il contesto sociale ed economico», afferma Giuseppe Marco Litta, responsabile della Direzione Regionale Abruzzo/Molise di Bper Banca, «sfruttando al meglio le opportunità offerte dal Decreto Legge Liquidità».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Variante brasiliana in Abruzzo, Marsilio vuole vederci chiaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento