Lunedì, 2 Agosto 2021
Economia

Viabilità: il presidente Di Marco presenta il primo ponte sul Saline

Il Presidente della Provincia Di Marco illustrerà la struttura che collegherà la zona della variante alla SS16 a Città Sant'Angelo alleggerendo il traffico sulla Vestina e lungo le vie limitrofe

Sarà presentato venerdì 25 novembre alle ore 10.30 alle autorità, agli studenti delle scuole superiori ed alla stampa il primo dei tre ponti sul Saline realizzati dalla Provincia. Il presidente Di Marco illustrerà le caratteristiche tecniche della struttura, che collegherà direttamente Villa Carmine a Città Sant'Angelo, permettendo di alleggerire sensibilmente il traffico lungo via Vestina e su tutte le direttrici limitrofe.

PONTI SUL SALINE, PROSEGUONO I LAVORI

Il ponte, di tre campate, è lungo 110 metri. Poggia su travi della misura di 34 metri per 1,80 e ciascuna del peso di 80 tonnellate. Per ogni campata sono accostate 4 travi. Particolare attenzione è stata riservata alla scelta degli appoggi, del tipo antisismico. La struttura però entrerà in funzione solo nei primi mesi del 2017, come ha spiegato Di Marco che attende con ansia di poter consegnare quest'opera fondamentale alla cittadinanza. Ricordiamo che altri due ponti saranno costruiti sul Saline nei prossimi anni per completare l'intero progetto di ridistribuzione della viabilità e del traffico nella zona a cavallo fra Città Sant'Angelo, Montesilvano e Silvi Marina.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità: il presidente Di Marco presenta il primo ponte sul Saline

IlPescara è in caricamento