Lunedì, 2 Agosto 2021
Economia

Iniziate le potature degli alberi su tutto il territorio cittadino, si parte da via Buozzi

Via libera anche per le ripiantumazioni dalla Soprintendenza. L'assessore comunale al Verde Pubblico, Laura Di Pietro: "Un lavoro atteso da tempo. Un intervento importante, che non veniva effettuato da almeno cinque anni"

Sono partite da via Buozzi le operazioni di potatura degli alberi a cura della ditta “Boschiva Fratelli Valentini Srl” del Modenese, che riguarderanno 800 alberature su tutto il territorio e che serviranno a metterle in sicurezza e a sanare i conflitti con le abitazioni e attività commerciali attigue.

Parte un intervento importante, che non veniva effettuato da almeno cinque anni e che servirà anche a riaprire i coni di illuminazione e la visibilità stradale in alcune zone della città – così l’assessore comunale al Verde Pubblico, Laura Di Pietro – Un intervento da 152.000 euro in totale e che prevede la potatura di circa 800 alberi su alcune vie strategiche. Abbiamo cominciato da via Buozzi, ma l'intervento interesserà presto anche viale Bovio, via Regina Elena, via Vittoria Colonna e a seguire Piazza Italia, piazza Duca d'Aosta, via Parini, via Carducci, via Latina, via Avezzano, via Luisa d'Annunzio e via Rigopiano. Opereremo anche in Corso Vittorio Emanuele (dove sono già stati lavati i lecci), sappiamo che l'intervento è strategico e al contempo urgente, ma nella zona interverremo in primavera per rispettare i cicli biologici delle piante”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziate le potature degli alberi su tutto il territorio cittadino, si parte da via Buozzi

IlPescara è in caricamento