rotate-mobile
Economia

Poste Italiane: disponibili online i dati 2020 per la richiesta dell’Isee 2022

A partire da oggi, 4 gennaio, i cittadini abruzzesi che hanno necessità di acquisire tali informazioni possono utilizzare comodamente la modalità online

Poste Italiane: disponibili online i dati 2020 per la richiesta dell’Isee 2022. A partire da oggi, 4 gennaio, i cittadini abruzzesi che hanno necessità di acquisire tali informazioni possono avvalersi comodamente della modalità on line. Per richiedere il rendiconto annuale dei prodotti finanziari e assicurativi di Poste Italiane basta digitare https://www.poste.it/prodotti/rilascio-certificazione-ai-fini-isee.html, cliccare su “richiedi online”, effettuare l’accesso tramite le proprie credenziali e successivamente richiedere la tipologia di certificazione che si vuole ottenere scegliendo tra documentazione Isee o consistenze patrimoniali.  

Inserendo il proprio indirizzo di posta elettronica e cliccando su “continua” è possibile ricevere comodamente la certificazione sulla mail personale e, contemporaneamente, si viene re-indirizzati alla pagina successiva, dalla quale si può scaricare, in tempo reale e in formato .pdf, la certificazione richiesta. Poste Italiane fornisce un unico documento contenente tutte le informazioni necessarie per il calcolo dell’Isee relative ai prodotti finanziari: in particolare, riporta saldo e giacenza media dei conti attivi/estinti nel corso del 2020, dei libretti di risparmio, dei buoni fruttiferi postali, delle Postepay nominative e delle carte enti previdenziali, il valore nominale dei fondi di investimento, la posizione dei deposito titoli e, infine, l’attestazione dei premi versati per le polizze assicurative.

Oggi sui canali digitali offerti dall’azienda è consentito l'accesso ai servizi offerti in totale sicurezza. Attraverso il sito internet www.poste.it, ad esempio, i clienti registrati possono facilmente gestire il conto BancoPosta o il libretto di risparmio, sottoscrivere un buono fruttifero on line, richiedere la spedizione di un pacco, attivare il servizio "Seguimi" o acquistare prodotti filatelici. Le app di Poste Italiane, disponibili su App Store e Google Play, sono assolutamente gratuite e utilizzabili in mobilità anche da chi non è titolare di un rapporto con l’azienda, come se fossero appunto un vero e proprio ufficio postale a casa dei cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane: disponibili online i dati 2020 per la richiesta dell’Isee 2022

IlPescara è in caricamento