Giovedì, 17 Giugno 2021
Economia

Una nuova forma di commercio: presentato il portale Pescara Shopping & Life [FOTO]

Il sito, attivo da questa mattina, è aperto gratuitamente a tutti i negozianti di Pescara che vogliano promuovere prodotti e attività on line. La piattaforma ha funzionalità di e-commerce e permette agli utenti di effettuare gli acquisti direttamente on line

Presentato il portale Pescara Shopping & Life. Il sito, attivo da questa mattina, è aperto gratuitamente a tutti i negozianti di Pescara che vogliano promuovere prodotti e attività on line. La piattaforma ha funzionalità di e-commerce e permette agli esercenti di svolgere le loro vendite e promozioni avvalendosi dei supporti digitali e, agli utenti, di effettuare gli acquisti direttamente on line senza recarsi fisicamente nei negozi, con l’opportunità di essere informati su prodotti, novità e offerte.

“Pescara ha sempre rivolto lo sguardo in avanti, seguendo la sua vocazione e trovando nella modernità le chiavi interpretative del presente – ha sottolineato il sindaco Carlo Masci – Il commercio è nel dna di questa città che raccoglie le sfide con l’entusiasmo e la consapevolezza di chi sa trovare nelle tecnologie gli strumenti di crescita e di affermazione. In questo caso fare squadra rende la categoria dei commercianti più competitiva, più rapida e più efficiente, con benefici per l’intera collettività”.

Ogni esercente può accedere al portale, tramite credenziali, nella sua area riservata dove personalizzare il profilo della propria attività, caricare prodotti e offerte e gestire gli ordini di vendita. A breve sarà operativo anche il virtual-tour che diventerà un importante strumento di marketing territoriale. 

“Pescara è una città meravigliosa, viva tutto l’anno, esplosiva d’estate, moderna, dinamica, elegante. Cuore pulsante sono le tante attività commerciali che da sempre contribuiscono allo sviluppo economico e sociale della città – ha detto l'assessore al commercio Alfredo Cremonese – Pescara guarda avanti, si apre al mondo, si mostra nella sua bellezza e per le sue risorse. Potrà essere ammirata, si potrà interagire con le tante realtà economiche presenti sul territorio, si potranno conoscere gli eventi della città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova forma di commercio: presentato il portale Pescara Shopping & Life [FOTO]

IlPescara è in caricamento