Venerdì, 14 Maggio 2021
Economia

Ponti sul Saline, posate le travi portanti della prima struttura

Proseguono spediti i lavori per la realizzazione del primo dei tre ponti sul Saline. Ieri c'è stata la spettacolare operazione di posa di una delle travi portanti. La struttura sarà inaugurata nei prossimi mesi

Sono state posate ieri, con un'operazione delicata quanto spettacolare, le travi portanti del primo dei ponti sul Saline, che collegherà la zona di Villa Carmine a San Martino di Città Sant'Angelo.

Ogni trave, di 34 metri e del peso di 80 tonnellate, è stata accostata alla campata. Altre travi saranno posizionate nelle prossime settimane con la conclusione dei lavori prevista per i primi mesi del 2017, quando il ponte lungo 110 metri sarà aperto al traffico.

Presente sul cantiere, fra gli altri, il presidente della provincia Di Marco: "Già il primo ponte sul Saline renderà il traffico più fluido. Quando saranno conclusi anche gli altri due ponti possiamo di aver contribuito a ridisegnare la mobilità di un'area molto vasta, sempre più metropolitana" mentre il sindaco di Montesilvano ha annunciato un piano traffico che permetterà di rendere più agevole e fluida la circolazione quando i ponti entreranno in funzione, scaricando del traffico via Vestina che attualmente, durante gli orari di punta, risulta spesso congestionata.

PONTI SUL SALINE, CONSEGNATI TUTTI I CANTIERI

Gli altri due ponti, lo ricordiamo, collegheranno il Palacongressi alla Marina di Città Sant'Angelo e la zona di San Martino a via Fosso Foreste a Montesilvano. La spesa complessiva è pari a 15,8 milioni di euro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponti sul Saline, posate le travi portanti della prima struttura

IlPescara è in caricamento