rotate-mobile
Economia Città sant'angelo

Ponti sul Saline, pronti i lavori: così migliorerà la viabilità fra Montesilvano e Città Sant'Angelo

Sono stati ufficialmente consegnati i lavori per la realizzazione dei tre ponti sul Saline fra Città Sant'Angelo e Montesilvano. Il primo potrebbe essere pronto già in primavera

Entro la fine del 2017 saranno pronti i tre ponti sul Saline, che permetteranno di migliorare la viabilità fra Montesilvano e Città Sant'Angelo.

Lo ha fatto sapere il presidente della Provincia Di Marco, con la consegna definitiva dei lavori alla ditta che si è aggiudicata l'appalto.

Il contratto prevede la fine dei lavori per gli ultimi due ponti, che collegheranno via San Martino (nei pressi della Outlet Village) a via Fosso Foreste e il terzo sorgerà alle spalle del Palacongressi di Montesilvano, entro dicembre 2017. Il primo ponte, invece, è già in lavorazione e collegherà villa Carmine da via Tamigi fino a San Martino di Città Sant'Angelo. Quest'ultima struttura potrebbe essere aperta al traffico già in primavera.

PONTI SUL SALINE, L'ATTACCO DEL SINDACO FLORINDI

Il presidente Di Marco ha dichiarato: "Il costo complessivo dell’intervento, finanziato con fondi CIPE, è di 15 milioni e 813 mila euro. L’opera pubblica è destinata a cambiare l’assetto alla viabilità della zona, in quanto assorbirà tutto il traffico della via Vestina, ha avuto un rallentamento a causa della indisponibilità di cessione bonaria di terreni da parte di alcuni proprietarie alla acquisizione di alcuni pareri"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponti sul Saline, pronti i lavori: così migliorerà la viabilità fra Montesilvano e Città Sant'Angelo

IlPescara è in caricamento