Economia

Ponti sul Saline, pronti i lavori: così migliorerà la viabilità fra Montesilvano e Città Sant'Angelo

Sono stati ufficialmente consegnati i lavori per la realizzazione dei tre ponti sul Saline fra Città Sant'Angelo e Montesilvano. Il primo potrebbe essere pronto già in primavera

Entro la fine del 2017 saranno pronti i tre ponti sul Saline, che permetteranno di migliorare la viabilità fra Montesilvano e Città Sant'Angelo.

Lo ha fatto sapere il presidente della Provincia Di Marco, con la consegna definitiva dei lavori alla ditta che si è aggiudicata l'appalto.

Il contratto prevede la fine dei lavori per gli ultimi due ponti, che collegheranno via San Martino (nei pressi della Outlet Village) a via Fosso Foreste e il terzo sorgerà alle spalle del Palacongressi di Montesilvano, entro dicembre 2017. Il primo ponte, invece, è già in lavorazione e collegherà villa Carmine da via Tamigi fino a San Martino di Città Sant'Angelo. Quest'ultima struttura potrebbe essere aperta al traffico già in primavera.

PONTI SUL SALINE, L'ATTACCO DEL SINDACO FLORINDI

Il presidente Di Marco ha dichiarato: "Il costo complessivo dell’intervento, finanziato con fondi CIPE, è di 15 milioni e 813 mila euro. L’opera pubblica è destinata a cambiare l’assetto alla viabilità della zona, in quanto assorbirà tutto il traffico della via Vestina, ha avuto un rallentamento a causa della indisponibilità di cessione bonaria di terreni da parte di alcuni proprietarie alla acquisizione di alcuni pareri"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponti sul Saline, pronti i lavori: così migliorerà la viabilità fra Montesilvano e Città Sant'Angelo

IlPescara è in caricamento